Vai al contenuto pricipale
Location: https://www.master-mavto.unito.it/robots.html
Location: https://www.master-mavto.unito.it/robots.html

Modalità di ammissione

REQUISITI D'ACCESSO

[Attenzione:  L'immatricolazione degli uditori sarà gestita direttamente dalla segretria studenti; per i laureandi è possibile gestire da web la sola iscrizione al concorso]

Requisiti per l'accesso al Master sono:

Lauree del vecchio ordinamento: Lingue e Letterature Straniere; Lettere; Filosofia; Scienze della Formazione; Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo [Non è necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione].

Lauree di I livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Scienze della Mediazione Linguistica - classi 3 e L-12; Lingue e Culture Moderne - classi 11 e L-11; Lettere - classi 5 e L-10; Filosofia - classi 29 e L-5; Scienze dell'Educazione e della Formazione - classi 18 e L-19; Scienze e Tecnologie delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda - classi 23 e L-3 ; Scienze del Turismo - classi 39 e L-15 [Non è necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione].

Lauree di II livello (ex DM 509/99 e DM 270/2004): Traduzione Specialistica e Interpretariato - classi 104/S e 39/S (equivalenti secondo il DM 09/07/2009) e LM-94 [Non è necessaria l'abilitazione all'esercizio della professione].

Entro la data di scadenza della presentazione delle candidature, gli studenti devono caricare attraverso il Portale di Ateneo curriculum vitae et studiorum in formato pdf comprensivo di elenco degli esami sostenuti e voto di laurea ed eventuale certificazione di conoscenza della lingua inglese in formato pdf (è opportuno inoltrare questa documentazione anche per e-mail al Direttore del Master, prof. Antonio Romano antonio.romano[chiocciola]unito.it).

In particolare, la conoscenza della lingua inglese dovrà essere certificata producendo documentazione in formato pdf che attesti: o il possesso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere (o titolo in Lingue Straniere - Traduzione, Mediazione Linguistica - di valore legale equivalente) conseguita presso un'Università italiana con Inglese tra le lingue studiate per almeno 2 annualità, oppure autocertificazione documentata di residenza in Paesi anglofoni per almeno 3 anni negli ultimi 4 anni, oppure i seguenti certificati (con punteggio minimo, se richiesto), ottenuti negli ultimi 3 anni: Certificate of Proficiency in English (CPE); Certificate in Advanced English (CAE); IELTS. Minimum required score: 6 out of 9; TOEFL. Minimum required score: 81 out of 120 (IbT); 553 out of 677 (paper based); 217 out of 300 (computer based); Trinity College ISE III; ISE IV.

Per chi non presenti la sopraelencata documentazione di conoscenza della lingua inglese, è previsto un colloquio orale (anche via Skype) di accertamento linguistico.

 

Ultimo aggiornamento, AR - 11/01/2018

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:28
Location: https://www.master-mavto.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!